L’associazione Legenda Musica, con il patrocinio del Comune di Langhirano (Parma), presenta per la seconda volta il concerto di Trace Bundy (www.tracebundy.com): unica data italiana del tour europeo di questo eccezionale chitarrista fingerstyle proveniente dal Colorado (USA).
Continua così il sogno del team creativo del lungometraggio Dreaming Alaska, film indipendente dei parmigiani Emanuele Valla e Dario D’Ambrosio: dopo aver avuto la possibilità di annoverare Trace Bundy tra gli artisti della colonna sonora e averlo ospitato al suo debutto italiano un anno fa – occasione in cui ha riscosso un enorme successo di pubblico – l’artista ha scelto di esibirsi nuovamente. Proprio in questi giorni Dreaming Alaska festeggia un ulteriore traguardo fondamentale: il DVD del lungometraggio sarà disponibile per l’acquisto online anche in Italia, su Amazon.it.
A distanza di un anno Trace Bundy torna a proporre la sua musica, ricca di brani che sono vera e propria poesia in movimento. Gli armonici, i loop, la sua unicità nel punzecchiare la chitarra e la presenza scenica restituiscono un’indimenticabile esperienza di concerto dal vivo. Ascoltare Trace Bundy nei suoi intricati arrangiamenti è piacevole, ma vedere il “ninja acustico” (così lo chiamano i fan per uno dei suoi brani più famosi, Acoustic Ninja) esibirsi live lascia veramente a bocca aperta, e scatena un interrogativo: come può un solista sprigionare tutte queste sensazioni con soltanto due mani e dieci dita?
Trace ha venduto oltre 70mila album con la sua etichetta indipendente e si esibisce regolarmente con standing ovations negli USA e in giro per il mondo, in 21 paesi. I videoclip si diffondono in modo virale alla velocità della luce, e al momento ha raggiunto oltre 29 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il chitarrista è stato definito da Acoustic Guitar Magazine il “Talento più Promettente” del 2008 e si è classificato terzo nella categoria “Miglior Chitarrista Fingerstyle” del suddetto magazine.
L’appuntamento è per sabato 5 ottobre alle ore 21, al Teatro Aurora di Langhirano (Parma).
Un’occasione da non perdere per una serata musicale da ricordare. Data l’eccezionalità dell’evento è consigliata la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 349.3604138 oppure 348.0002949
eleonora.prada@gmail.com – legendamusica@libero.it