Dopo il debutto del 2011, quest’anno Fermoeditore torna alla Fiera del Libro di Francoforte con uno stand più ampio e pieno di novità.
Si parte da Il sole e la neve, testo di Luigi Alfieri accompagnato dai disegni di Enrico Robusti: sarà presentato in inglese e tedesco l’11 ottobre alle ore 16.30. Altro protagonista di un appuntamento dedicato anche Brownfield, di Stefano Brianti: presentazione sempre in doppia lingua, il 12 ottobre alle ore 15. Entrambi gli eventi saranno ospitati allo stand di Fermoeditore (Hall 4.1 Stand M534) con piccoli omaggi per i partecipanti.
Oltre ai consueti titoli in catalogo (La scomparsa della cucina, Goldfish, UNO, Astralia, Walkabout, Dynamite Stories), saranno presenti in anteprima La Fortezza del Dolore, portfolio d’autore del disegnatore fetish ed erotico Roberto Baldazzini, con testi di Celestino Pes, e le quattro tesi a ispirazione noir realizzate lo scorso luglio dai ragazzi dello IED (Istituto Europeo di Design) di Milano.
Dodici metri quadrati e un arredamento minimal nei colori Fermoeditore (bianco, rosso, nero) attendono i visitatori. E in una fiera dove i calendari hanno un posto importante, non poteva mancare una proposta a tema: il calendario di Pixel 2013, con i disegni apparsi su Fermomag.