Natale è alle porte e tutto ciò che ci circonda inizia a essere scintillante e luminoso: le città sono piene di luci, nelle case gli alberi e i presepi sono ricchi di decori argentati o dorati che rendono gli spazi quotidiani più preziosi. In quest’atmosfera di festa ogni donna è da sempre stata affascinata da un capo particolarmente shiny su cui basare il proprio look delle feste.
Quest’anno le amanti dei look scintillanti hanno dalla loro parte anche la moda, che propone paillettes, strass e perline per look davvero luminosi. In questa stagione, infatti, uno dei fil rouge della moda è quello dei look ispirati da quello che viene definito il “New Barocco”, ovvero damascati, ricamati e a fiori mescolati tra loro. Anche il mood scintillante si può ben inserire in questo filone che ama i pattern stravaganti e gli eccessi negli accostamenti e nella scelta dei capi.
Un colletto gioiello di paillettes (accessorio prezioso perché è intercambiabile e si può abbinare variamente), un top in lamè o una clutch gioiello possono rinnovare un look oppure essere abbinati a capi sportivi per creare ensemble informali. Questo stile, che potremmo anche definire ornamentale, potrebbe essere adatto per una festa o una serata speciale. Se non si ama sentirsi troppo vistose si può scegliere solo un capo shiny come i tubini gioiello di Lanvin, oppure puntare su pantaloncini o gonne corte molto preziose da abbinare a pull o top più minimal.
Chi non ama un look troppo impattante può puntare tutto su un accessorio, come ad esempio scarpe o stivali con particolari argentati o dorati, una cintura con pietre e strass o una collana o un bracciale in Swarovski. Chi invece ama davvero non passare inosservata e vuol essere fastosa può divertirsi a fare shopping per creare look stravaganti e unire tutti i must have di stagione come ad esempio un caldo eco-pellicciotto, abbinato a maxi collane di cristalli come quelle di Sharra Pagano, décolletée gioiello (semmai con tacchi originali e preziosi) e una clutch con macrostrass come quella di Jimmy Choo.
Lo stile shiny può anche essere un’idea per i regali di Natale, in questo modo le shopaholic potranno sbizzarrirsi a scovare gli oggetti più particolari. Perché non scegliere per un’amica una spilla di cristallo, un cerchietto dorato oppure uno smalto dai dalle decorazioni preziose? Vi ringrazieranno per averle rese veramente trendy.