La prima edizione della Fermoeditore Cup – torneo calcistico dedicato ai bambini nati negli anni dal 2002 al 2006 organizzato dalla Scuola Academy Livorno Calcio con la sponsorizzazione di Fermoeditore – ha riscosso un successo superiore a ogni aspettativa. Dal 5 all’8 gennaio 2012, nel nuovo centro sportivo di Coteto, più di cinquecento giovanissime leve hanno dato vita a splendidi incontri, sotto gli occhi vigili dei numerosi familiari e di tutto lo staff dell’Academy.
Quattro giorni intensi e ricchi di emozioni, che hanno visto la partecipazione di Società provenienti da tutta la Toscana, riunite per una grande festa dei bambini e del calcio.
La scuola calcio Livorno nasce nel settembre 2005 presso gli impianti sportivi di Stagno, frazione del Comune di Collesalvetti. Lo scopo dell’Academy Livorno Calcio è quello di dare al bambino le basi del vivere collettivo, proponendo insieme una pratica sportiva adeguata e professionale, attraverso l’insegnamento del gioco del calcio.
La scuola si ispira ai principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, diritto d’informazione, efficienza ed efficacia.