Definiti dal New York Times come “i più originali del Paese” e poco conosciuti in Italia, gli hotel Ace hanno davvero una marcia in più. Catena di urban hotel rivolta ai globetrotter più cool e attenta alla ricerca estetica, fondata nel 1999 e con sede a Portland e New York, attualmente offre strutture anche a Palm Springs e Seattle, per un totale di 500 camere.
Punto di forza della “Ace Hotel Group” è la capacità di re-immaginare il modello tradizionale di hotel attraverso la valorizzazione degli immobili con l’utilizzo di approcci innovativi, che traggono ispirazione dalle realtà locali per la progettazione e lo sviluppo.
Utilizzando strumenti come il branding, il design, la programmazione su misura, Ace dà nuova vita a proprietà contestate in location emergenti, integrando le nuove costruzioni nei contesti esistenti senza soluzione di continuità. In pratica la società “ascolta” la voce più autentica di una proprietà o della posizione in cui si trova, con particolare attenzione alla sua storia e all’identità visiva, massimizzandone le peculiarità immobiliari.
Il team di Atelier Ace è il cuore da cui nasce e si sviluppa la creatività del marchio per tutti gli hotel della catena, presenti e futuri, per le marche satellitari e i progetti in continua evoluzione; fornisce servizi di interior design, graphic design e design di prodotto, marketing, PR, sviluppo, presenza digitale, progettazione culturale e di eventi. Un selezionato team di creativi, designer, scrittori, sviluppatori web, marketing e “innovatori dei media” rendono possibile l’espressione della particolare cultura Ace, offrendo un’esperienza stimolante, coerente e significativa per gli ospiti.
Gli Ace Hotel infatti reinventano l’ospitalità, che diventa qualcosa di fresco, eccitante e umano, abbracciando e reinventando gli edifici classici, creando un senso della storia e del luogo; hotel ispirati ad affinità elettive e alimentati dalla cultura locale e artigianale, per un rinnovamento individuale e sostenibile.
Per esempio il New York Ace Hotel è legato al quartiere dai graffiti interni, realizzati da artisti locali, mentre i dettagli sono stati disegnati o forniti da Roman & Williams con un’estetica da collegio americano anni ’50. Ristorante e minibar servono solo prodotti Big Apple. Il cliente degli Ace Hotel non cerca lussi particolari, ma lo stile: in questo caso ogni stanza è arredata con mobili e accessori retrò, con due sole concessioni alla modernità: l’accesso Wi-Fi e la TV a schermo piatto.
Sito ufficiale: www.acehotel.com
Blog: blog.acehotel.com