Descrizione
Dedicato ai più piccoli, Giallo come un gatto blu è una storia noir narrata da diversi tre punti di vista: quello dell’assassino, quello di un bambino – testimone involontario – e quello del detective che deve risolvere il caso. A unire i tre racconti è un gattino blu dalla lunga coda, presente nei momenti cruciali, forse l’unico a sapere la verità. Protagoniste sono le illustrazioni, accompagnate da onomatopee e da sintetici “suggerimenti” in lingua inglese: rivolto a un pubblico internazionale, è ottimo anche per il pubblico italiano desideroso di imparare divertendosi.
Nato dalla collaborazione della Fermoeditore con lo I.E.D. (Istituto Europeo di Design) di Milano, Giallo come un gatto blu è stato creato per il gioco e la condivisione: le tre storie sono tre diversi libri pensati per lasciare libera la fantasia e dare spazio alle interpretazioni, da scambiare e commentare insieme agli amici e alla famiglia.
I materiali e le soluzioni cartotecniche – come la speciale brossura fresata apribile a 180° – sono scelti con cura, nel più puro stile Fermoeditore.
Giulia Coppola, 17 gennaio 1990 – Il disegno come passione di una vita. Ha imparato a disegnare con il massimo realismo per arrivare a stravolgere tutto.Silvia Magnani, 24 maggio 1989 – Diplomata al liceo linguistico, seguendo la passione per il disegno si è iscritta al corso di illustrazione e animazione.Paolo Zadra, 4 aprile 1990 – Prima dello I.E.D. ha studiato grafica al liceo artistico di Busto Arsizio; è appassionato di fumetti, dai quali ha tratto spunto per il suo percorso formativo.
Dati tecnici
Il cofanetto formato 42×12 cm contiene tre volumi; ognuno è rilegato con una speciale brossura, robustissima, che ne permette l’apertura a 180°. Stampa in quadricromia su carta Fedrigoni Arcoprint da 200 gr/m2
Pagine totali 128