Descrizione
Il libro.
Trenta fotografie frutto delle “folli” imprese (appostamenti notturni, sfida alle intemperie, viaggi in terre lontane) di un gruppo di appassionati astrofili, selezionate fra migliaia di scatti. Le immagini sono abbinate a citazioni e aforismi di tutti i tempi in lingua originale. A fine volume, citazioni e testi introduttivi sono tradotti in sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, arabo e giapponese. L’Universo interpretato dal direttore creativo Fermo Tanzi in un volume di creatività cartotecnica realizzato con grande investimento di tempo ed energie. Risultato, un viaggio meditativo/emotivo nel quale immergersi, senza confini. Con una prefazione dell’astrofisico Corrado Lamberti.
Gruppo Astrofili Collecchio
Il Gruppo Astrofili Collecchio è composto da una cerchia di appassionati che ruota intorno alla figura di Alberto Zinelli, cultore di astronomia dal 1971. Le loro immagini hanno vinto numerosi premi in vari concorsi fotografici di settore.
Tradotto in 5 lingue Inglese, Tedesco, Francese, Giapponese, Arabo
Dati tecnici
Formato 48,1 x 31,5 cm – pagine 110
Copertina: il cuore della copertina è nero in pasta, rivestito in carta soft-touch, serigrafato a tre colori. Chiusura a spirale. Il libro si chiude grazie a un sistema di magneti.
Interno: la prima immagine, che s’intravede dalla copertina del libro, è su doppia pagina e riproduce al superfice lunare in modo tattile, attraverso un effetto ruvido serigrafato. I titoli dei cinque capitoli sono in rilievo. Immagini e scritti sono stampati in quattro colori su carta perlata. Le pagine sono separate da fogli di carta traslucida simile a quella utilizza per gli album fotografici.
Confezione: spirale metallica